I lettori si pronunciano.... ›

 

 

 

fan on facebook

Gianluca C. scrive: "Un romanzo di rara intensità, che affronta temi delicati e profondi e che fa immergere il lettore nell'universo femminile, semplice e complicato ad un tempo. Daniela ci fa emozionare - senza forzare- ma accompagnandoci dolcemente dalla prima all'ultima pagina. La dolcezza però alle volte lascia il passo a forti sentimenti quali il dolore e l’angoscia, anch’essi parte della vita dell’essere umano. Veramente un buon libro che mi sento di consigliare."

 

Luce R. scrive: "Se posso dare un consiglio è un libro che merita di essere letto. Il racconto o meglio i personaggi e i fatti hanno avuto la meglio su di me, ho provato le stesse emozioni che dei personaggi del romanzo,ho sentito il bisogno di dover continuare a leggere perchè è come se stessi vivendo io dentro alle pagine. E' stato emozionante calarmi nella parte di tutti, prendere parte a questa vicenda ed essere parte di essa, aggiungendo alle volte quasi a voler anticipare i fatti tutte le emozioni e i pensieri creati dalla fantasia della mia mente. Mi sono molto emozionato nella parte finale, e visto il mio carattere non è così semplice riuscirci.
Spero di leggere presto altri tuoi romanzi, perchè ho ancora voglia e bisogno di emozioni come quelle che mi ha saputo dare questo libro."

  

Valentina P. scrive: "Ciao Daniela, ho appena finito di leggere il tuo libro, mi ha molto emozionato, la parte finale è struggente e in questo periodo della mia vita mi ha molto toccata. Quindi sinceri complimenti per la tua opera, inizialmente alle prime pagine pensavo che l'angoscia ed il dolore di Amelia fosse descritto in maniera troppo “buonista”, senza mai una parolaccia, poi ho compreso il personaggio e l’intreccio e in virtù del complesso della storia hai usato la giusta intonazione… per cui posso solo ringraziarti per le emozioni che mi hai trasmesso. È un romanzo che entrato nella mia vita."

 

Daniela R. scrive: "Non è facile  storia di una donna provata, sfidata da svariate vicissitudini che a volte la vita ci costringe a sopportare....un romanzo che ti coinvolge e ti travolge dalla prima all'ultima pagina. LEGGETELO!!!"

 

Paola P. scrive: "una storia avvincente ed intrigante!mantiene l'attenzione sino all'ultima pagina........ti prende completamente in un vortice di emozioni. bellissimo!!!!!!!!!!!!! lo consiglio caldamente..........." 

  

Pierluigi L. scrive: "Ne ho iniziato la lettura... è bellissimo! Complimenti Daniela!!!"

  

Maria Luce P. scrive: "È bellissimo questo libro. Io l'ho letto e vi posso assicurare che vale la pena. Intriga! Consiglio vivamente di leggerlo!"

  

Emanuela F. scrive: "ho letto il tuo libro e devo proprio farti i complimenti! Mi è piaciuto molto soprattutto all'inizio quando hai descritto in maniera particolareggiata lo stato d'animo della protagonista. Spero tanto che tu continui a scrivere cosi, si vede che hai passione nel farlo..."

 

Anna Maria M. scrive: "Veramente avvincente, l'ho letto dopo il lavoro (quindi, prima di andare a dormire), in due giorni e ho trascorso due notti insonni. Complimenti, merita davvero."

  

Marco S. scrive:"Fin dall'inizio il lettore è colpito violentemente dalla lettura, non riesce a rimanerne fuori. E' come subire un pugno nello stomaco e rimanerne storditi. Lo stile della narrazione è particolare, travolgente, d'un italiano eccelso, ma vibrante. Complimenti vivissimi".

 

Luigi S. Scrive: "Lo abbiamo letto io e mia moglie, strappandocelo di mano, l'un l'altro. E' emozionante e intrigante. Scritto magistralmente. Ottimo romanzo."

  

DA IBS:

 

Simona Giordano scrive: "Non è facile sviscerare la mente di una donna, neanche se è una donna a scriverne. In questo libro però si sottolinea la complessità del suo stato emotivo durante i momenti difficile che Amelia deve affrontare. Lo consiglio caldamente!"

  

Francesco Luceri scrive: "Far emergere la complessità dell’universo femminile, con le sue forti contraddizioni, i suoi vuoti, le sue certezze inventate, la vastità delle sue vedute, questo è ciò che la scrittrice ha tentato di definire attraverso i colori pungenti di una storia travagliata, sofferta, sentita perché umana. La stessa architettura del racconto, svolta in un linguaggio ricco, vario e mai minimalista, attento a cogliere tutte le sfumature di ogni situazione, riesce a darci la tridimensionalità di un racconto fortemente emotivo. Contro una cultura che abbandona il gusto ricercato, questo romanzo d’esordio recupera atmosfere narrative che l'immedatezza ha messo da parte. Perché per scrutare nel cuore di una donna, dobbiamo inoltrarci in esso con attenzione, con rispetto e pazienza. Un romanzo che parla di donne, delle donne e per le donne ma utile, anche, agli uomini che vogliono comprenderne i silenzi, le paure e le parole non dette."